Archiviazione Digitale

Cosa s'intende per archivio digitale? È un sistema che garantisce integrità e perennità ai propri documenti e favorisce la condivisione e la tracciabilità. La conservazione digitale dei documenti è molto utile nell'amministrazione a diversi livelli, sia per le grandi aziende che per le piccole e medie imprese (PMI), i liberi professionisti.

I vantaggi dell'archiviazione digitale dei documenti ottenibili grazie al nostro software sono:

- archivio digitale in conformità alla legge svizzera delle Obbligazioni o normative specifiche
- ricerca semplice ed efficace nell’archivio elettronico
- possibilità per i partner di visualizzare i propri documenti nell'archivio in modo controllato
- spazio cloud certificato con data center svizzeri
-eliminazione di spazi e costi
-riduzione degli errori e dei documenti persi

Inoltre, grazie all'archivio documentale digitale si evita l'accumulo di documenti cartacei in ufficio, cosa che può essere ingombrante e poco pratica, senza contare che porta benefici in termini risparmio di tempo nel rintracciare e consultare fatture, contratti e altri certificati aziendali e di riduzione dell'impatto ambientale, evitandone la stampa.

Funzioni

L'archivio digitale dei documenti permette la loro conservazione e gestione in modalità smart, facilitando i processi di lavoro per i propri collaboratori.

Richiedi informazioni

FAQ

Per archiviare facilmente e correttamente i documenti della propria azienda ci sono due modalità: l'archiviazione "in cloud" e "on-site".

L'archiviazione in cloud dei documenti permette il salvataggio e la conservazione su piattaforme esterne tramite la tecnologia cloud sicure e dotate di backup.

L'archiviazione on-site dei documenti aziendali ricorre a dispositivi elettronici fisici come hard disk (HHD), solid state (SSD), memory card e chiavette USB.

Esistono anche sistemi NAS - Network attached storage – documenti, immagini e video possono essere condivisi tramite terminali collegati alla sua rete.
Grazie al sistema di archiviazione che offriamo si possono archiviare in sicurezza documenti di ogni tipo.
Sì, con questo sistema di conservazione documentale è possibile accedere in qualsiasi momento al proprio archivio elettronico anche a distanza.
Sì, con questo sistema di archiviazione è possibile effettuare il controllo degli accessi e delle modifiche fatte sui documenti in modo rapido ed efficace.

Numeri indicativi per una PMI

2 metri cubi generati ogni anno di documenti mantenendo un archivio cartaceo

5 gli anni dopo i quali diversi documenti cartacei risultano già illeggibili a causa dell'umidità

20 gli anni necessari per la conservazione dei documenti in ambito medico

30 i minuti necessari per ritrovare un documento nell'archivio cartaceo

100 i documenti archiviati giornalmente

500 in media il costo di locazione mensile in CHF per l'archivio cartaceo

Compila il form, risponderemo subito !

Richiedi informazioni

Il sito utilizza cookie tecnici, statistici e di marketing.
Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Puoi modificare le tue preferenze dalla nostra cookie policy.

MODIFICA ACCETTA